ULTERIONI INFORMAZIONI SU LOTTOWINNER

L'archivio è, per tutti gli utenti che dispongono di un accesso ad internet, completamente aggiornabile in modo automatico.
Viene fornito all'atto della registrazione del programma completo di tutte le estrazioni dal 1939 ad oggi, completamente compatibile con il recentissimo 10 E LOTTO e con la possibilità di essere sostituito con archivi simulati.

Tra le altre funzioni del programma, elenco brevemente:

Piena compatibilità 10 E LOTTO, Gestione ritardi, andamento frequenze e ritardi degli estratti, ricerche nell'archivio estrazioni, simulazione di estrazioni o di interi archivi virtuali, grafici sulle frequenze e ritardi estratti, progressioni di gioco avanzate, calcolo vincita, slot machine multifunzione, tutti i sistemi di gioco contemplati dalle regole nazionali del lotto, metodi di previsione vari (Piramide, media estratto, ecc.), stampe personalizzabili per ricevitorie, gestione dei maggiori ritardi/frequenze di qualunque combinazione contemplata per il lotto, analisi delle frequenze, ritardi / ritardi storici di tutti gli estratti, ambi, terni, quaterne e cinquine, calcolatrice con euroconvertitore e molto altro ancora.


LOTTOWINNER ha delle caratteristiche che lo hanno reso famoso fin da quando fu presentato al pubblico (marzo 1996). Mai nessun programma allora, ed ancora oggi, per quanto riguarda l'aspetto statistico, di calcolo, ecc. mette a disposizione funzioni come:

  1. dati e statistiche aggiornabili a qualsiasi data, cioè la possibilità da parte dell'utente di potersi "spostare" nello spazio temporale dell'archivio delle estrazioni, per poter visualizzare i dati, come se si trovasse virtualmente ad effettuare le considerazioni che si pone in quel frangente temporale, e quindi non essere mai legato soltanto all'andamento ed alla situazione presente dei numeri oppure all'ultima estrazione inserita in archivio.
  2. dati esportabili dal programma per riutilizzarli in ambiente windows, cioè la possibilità (per gli utenti più in confidenza con Windows) di poter, una volta effettuato un calcolo (ma non solo), di esportare i dati da LOTTOWINNER ed importarli in qualsiasi altra applicazione Windows per mezzo del semplicissimo sistema COPIA/INCOLLA.

    ESEMPIO: Se l'utente desiderasse stampare l'ultima estrazione del lotto in modo del tutto personalizzato, secondo i propri gusti, non deve far altro che "INCOLLARE" i dati catturati da Lottowinner in un programma di videoscrittura (WRITE, WORD, ecc.) ed il gioco è fatto ! Potrà assegnare ai numeri le dimensioni, il carattere, la struttura, il colore che più desidera. Naturalmente il caso delle estrazioni è riduttivo. Pensiamo invece allo sviluppo di un sistema, o ad una statistica sui vertibili, ecc. Avrebbe a disposizione, in 2 operazioni elementari, centinaia di dati in un'altra applicazione Windows, con la possibilità di effettuare operazioni personalizzabili che altrimenti non sarebbero possibili !

  3. moltiplicazione infinita delle finestre di lavoro, cioè non essere vincolati alla visualizzazione di una sola finestra funzione alla volta, ma con la possibilità di moltiplicare all'INFINITO (!) tutte le finestre che ci servono.

    ESEMPIO: Analizzando l'andamento dei ritardi nel tempo si potranno aprire 2-5-10-1000 finestre, ognuna delle quali risulterà indipendente dalle altre, e ci permetteranno di analizzare contemporaneamente i dati che altrimenti non potremmo analizzare (ci dovremmo trascrivere volta dopo volta i risultati, per poi analizzarli successivamente!). La moltiplicazione delle finestre avviene con un semplice doppio clic del mouse !

  4. gestione estrazioni con inserimento automatico settimanale, cioè la possibilità, per chi ha un accesso ad internet, di non dover digitare, estrazione dopo estrazione, i numeri estratti, ma il programma sarà sempre aggiornato automaticamente all'ultima estrazione. Questo sistema UNICO nel suo genere permette l'aggiornamento delle estrazioni in tempo reale per mezzo del televideo già alcuni minuti dopo le estrazioni. L'utente potrà già avere l'archivio aggiornato con l'ultima estrazione effettuata senza dover premere un solo tasto. Tra l'altro questo servizio è gratuito, ed è fornito, oltre che dal Televideo, da altre moltissime fonti sul WEB.
    Questo servizio permette inoltre l'aggiornamento di intere settimane/mesi di estrazioni perse. Se magari nel mese di agosto l'utente ha perso 3 estrazioni, in un'unica operazione il programma aggiornerà automaticamente l'archivio senza il rischio di commettere errori.

    ESEMPIO: Durante le ferie, si ritorna a fine agosto e si sono perse almeno le ultime 3 settimane di estrazioni. Cosa fare ? Le pagine televideo mettono a disposizione solamente le ultime 2 estrazioni. E le altre 7 ? Giornali specializzati, ricevitorie, a chi rivolgersi ? In ogni caso la soluzione richiederebbe 1° ... tempo e 2° ... denaro. Invece grazie a LOTTOWINNER l'utente non deve far altro che collegarsi ad Internet, scegliere l'aggiornamento del mese di agosto dalla pagina dei servizi di questo sito e al primo avvio del programma in qualche secondo tutto andrà a posto! L'archivio risulterà aggiornato e corretto, come se niente fosse accaduto.

  5. sistemi personalizzabili, previsioni programmabili, cioè la possibilità di usare i sistemi e le previsioni che sono contenute in LOTTOWINNER, la possibilità di aggiungere sistemi e previsioni sviluppati da altre persone e poi rese disponibili a tutti gli altri utenti. Per utilizzare queste risorse non si dovrà far altro che copiare questi files nella cartella del computer in cui si è installato il programma. L'utente potrà quindi creare dei sistemi/previsioni con il linguaggio che LOTTOWINNER mette a disposizione. Il nostro lavoro potrà poi essere salvato ed utilizzato tutte le volte che si vorrà, si potrà metterlo a disposizione di altri utenti, copiarlo, modificarlo in ogni momento ecc.

  6. lottomatica: LOTTOWINNER può stampare singole schedine, o sistemi di schedine, direttamente sulla schedina "LOTTOMATICA". La stampa è configurabile con qualsiasi stampante in commercio. Per chi non avesse la stampante c'è l'opzione di dettatura delle schedine, che permette di trascrivere manualmente, e senza errori, tutto il sistema.

Naturalmente queste sono solo alcune delle caratteristiche di LOTTOWINNER.

Altre funzioni che LOTTOWINNER comprende sono: la smorfia elettronica con un archivio di oltre 8.000 frasi (e non semplici vocaboli) abbinati ai numeri vincenti. Anche per la smorfia l'utente può inserire nuovi vocaboli, cancellarne, modificarne, ecc.
I modelli di stampa predefiniti, testuali o grafici, una routine per la RICERCA estratti in archivio velocissima, e altri particolari che fanno di LOTTOWINNER un programma completo ed UNICO nel suo genere.

Per concludere ricordo come LOTTOWINNER sia praticamente innaffondabile ! Tutte le operazioni che l'utente può effettuare sono minuziosamente controllate, per cui non potrà succedere che durante un inserimento dei numeri estratti ci sia la possibilità di inserire 2 estratti uguali, o estratti maggiori di 90, ecc. (questo naturalmente è l'esempio più banale, ma serve per far capire il concetto!).